sabato 9 maggio 2020

Valanga a Cortina, morto un giovane

La vittima è stata trascinata a valle per oltre duecento metri, ma potrebbero essere state coinvolte anche altre persone. Sul posto gli uomini del soccorso alpino. Poche ore prima un’altra valanga ha interessato la Marmolada, ma al momento non risulterebbero persone coinvolte.


Un ragazzo è morto nella valanga che si è verificata a Cortina, nella zona Tofana di Rozes, sopra il rifugio Giussani. Il giovane è stato trascinato a valle per oltre 200 metri. La slavina avrebbe coinvolto anche altre persone. Sul posto gli uomini del soccorso alpino.

Stamane l'allarme era già stato lanciato da alcuni scialpinisti per un'altra valanga staccatasi da Punta Penia, sul ghiacciaio della Marmolada. L'intervento dei soccorritori si è concentrato prevalentemente nella zona dell'attacco della ferrata delle Roccette nella parte alta del ghiacciaio, a quota 3.300 metri. 

Continua qui

"Nella zona vicina a quella dove è avvenuta la valanga stava facendo attività sciistica almeno un centinaio di persone": lo afferma un testimone della valanga.

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog