lunedì 25 maggio 2020

Sfregio all'Antola: motocross sui narcisi in fiore

I piloti hanno ignorato una guardia della Lipu che ha tentato di fermarli. Scatta la caccia ai responsabili per denunciarli


Sono arrivati alle pendici del Monte Antola domenica all’ora di pranzo: in sella alle loro moto da cross hanno attraversato i prati di pian della Cavalla, nel pieno della fioritura dei narcisi. Una guardia della Lipu fuori servizio li ha fermati, facendo loro notare che la circolazione fuoristrada è vietata sui sentieri e nei prati. Ma i tre motociclisti non hanno nemmeno ascoltato le sue obiezioni: come se niente fosse hanno tirato dritto per la loro strada.

Le immagini dei motociclisti a pian della Cavalla sono state diffuse dalle Guardie Lipu di Genova. Per il loro coordinatore, Riccardo Lertora, «si tratta di uno spettacolo indecoroso. Uno sfregio al parco dell’Antola e alla propria immagine». In Liguria la legge regionale 38 del 1992 prevede sanzioni da 52 a 310 euro per la circolazione fuoristrada di mezzi motorizzati, con multe che raddoppiano nel caso la circolazione avvenga all’interno dei parchi.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog