venerdì 17 dicembre 2021

Linda e Davide, giovani e amanti della montagna: saranno loro a gestire il rifugio del parco Antola

Dalle estati a Torriglia ai viaggi in giro per il mondo la giovane coppia "torna a casa" con un progetto in collaborazione con il Cai

Genova. Presentata ufficialmente oggi la nuova gestione del Rifugio del Parco dell’Antola, a opera di Davide Barbé e Linda Ghigino, sotto la regia del CAI.

Il Rifugio Antola, inaugurato il 1 luglio 2007, è un riferimento per la “montagna dei genovesi”, forte di 14 anni di servizio. A poca distanza dalla vetta della montagna, a 1460 metri di quota, affacciato con una splendida vista sulla vallata sottostante è erede di una lunga tradizione di strutture dedicate all’ospitalità per gli escursionisti, che affonda le sue radici sin nell’Ottocento. Polo di eccellenza per le attività di educazione ambientale promosse dall’Ente Parco dell’Antola, il Rifugio può ospitare fino a 32 persone per offrire soggiorni di uno o più giorni anche alle scolaresche.

L’affidamento alla nuova gestione del Rifugio segue la firma del comodato d’uso decennale tra il CAI Liguria e il Parco dell’Antola, presentato dalla Regione Liguria lo scorso 29 ottobre in occasione dell’operazione di valorizzazione “Liguria Preziosa, una dimora naturale”, per assicurare il servizio continuo della zona.

Continua qui



Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog