L’incidente mortale intorno alle 13 nella zona del Piccolo San Bernardo: gli sciatori si trovavano in una parte del comprensorio di La Thuile che attualmente è chiusa.
Una valanga si è staccata poco dopo le 13 nella zona del Piccolo San Bernardo, sopra La Thuile, in Valle d'Aosta, travolgendo un gruppo di sciatori. Uno di loro, rimasto sepolto sotto 80 centimetri di neve, è stato estratto in condizioni gravissime dal Soccorso alpino valdostano e trasferito d'urgenza all'ospedale Parini di Aosta con l'elicottero ma è morto nel pomeriggio. Si tratta di un venticinquenne residente in Lombardia. Gli escursionisti si trovavano in una parte del comprensorio di La Thuile che attualmente è chiusa. Oltre al Soccorso alpino valdostano sul posto sono intervenuti anche la guardia di finanza e i pisteurs della società che gestisce gli impianti di risalita.
Un secondo sciatore è finito sotto la neve e non sembra aver riportato conseguenze gravi. Un terzo scialpinista non è stato coinvolto e ed è riuscito a dare l'allarme.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento