lunedì 27 settembre 2021

Sette capi che l’escursionista non dovrebbe mai utilizzare

Dalle zeppe ai jeans, dalla sacca fino alle sneakers: tutti quei capi di abbigliamento che mai dovrebbero essere utilizzati per un trekking ma che ognuno di noi ha usato almeno una volta.

Non servono troppe parole per presentare “i pessimi sette”, cioè i capi di abbigliamento/attrezzature più scomodi che l’escursionista possa scegliere.

Anche voi, trekkers di lungo corso, date una scorsa all’elenco… e alzi la mano chi, almeno una volta, non ha indossato/utilizzato uno dei sette!

1) Le scarpe sportive “da struscio”


Già le scarpe da ginnastica “vere” non sono il massimo sui sentieri: di solito hanno una suola troppo morbida per l’utilizzo “fuori strada” e la tomaia è troppo sottile per offrire un minimo di protezione al piede. Quelle “da struscio” poi sono roba da kamikaze. Quelle scarpe per il tempo libero, pensate più per l’ufficio che per lo sport, se indossate sul sentiero possono creare problemi seri.

2) I calzettoni della nonna


Fanno tanto vintage e vanno benissimo per la passeggiata a Cortina del “commenda” (ovviamente abbinate ai calzoni di velluto alla zuava!), ma per usarli per davvero dovete avere la pelle dei piedi corazzata!

Continua qui


Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog