giovedì 29 luglio 2021

Rifugio Puez - Colfosco (BZ)

Il rifugio è situato nel cuore del Parco Puez-Odle, punto d'incontro dei sentieri provenienti da tutte le valli circostanti.

Il rifugio Puez fu costruito dalla sezione ladina del DuÖAV (l'equivalente austriaco del Club Alpino Italiano) nel 1889.

Dopo la Prima Guerra Mondiale il rifugio passò in proprietà alla Sezione CAI di Bolzano. L'8 agosto 1982 fu inaugurato il nuovo rifugio Puez, costruito dalla Sezione poco distante da quello originario, ancor oggi esistente.


Oggi il rifugio offre un’invitante sala da pranzo con bar, che può ospitare fino a 100 persone. Una terrazza soleggiata offre agli ospiti l’opportunità di godere delle viste panoramiche e dei gusti ed sapori della cucina tipica dell'Alto Adige.

Fino a 85 ospiti possono trovare spazio nei nostri dormitori.

Il Rifugio Puez (2.475 m) si trova sopra al paese di Colfosco, in una valletta erbosa ai piedi delle punte del gruppo del Puez. Il rifugio si trova direttamente alle altevie dolomitiche n. 2 e 8 ed è infatti punto di partenza ideale per effettuare le più belle escursioni in quota o itinerari alpinistici.


Località e accessi per raggiungere il rifugio Puez





Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog