domenica 11 aprile 2021

Al via ReStartApp 2021. L’Appennino cerca aspiranti imprenditori

Torna l’appuntamento annuale con ReStartApp, l’incubatore per le giovani imprese del territorio appenninico italiano, promosso da Fondazione Edoardo Garrone in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Il bando 2021 per la partecipazione al Campus degli aspiranti imprenditori desiderosi di vedere rinascere le terre appenniniche è aperto da pochi giorni. La call for ideas è online, sul sito www.fondazionegarrone.itPer candidarsi c’è tempo fino al 14 maggio.


Quest’anno il campus residenziale si terrà ad Ascoli Piceno dal 5 luglio all’8 ottobre 2021, con una pausa nel mese di agosto.

Requisiti dei candidati

Il Campus è aperto gratuitamente a un massimo di 15 partecipanti selezionati sulla base della Call for Ideas e di un colloquio motivazionale.

I candidati devono rispondere a specifici requisiti:

  • avere meno di 40 anni (alla data di scadenza del bando);
  • essere cittadini italiani o cittadini stranieri residenti sul territorio italiano;
  • avere un’idea d’impresa, un’impresa costituita da meno di 18 mesi o essere titolare/socio di una rete d’imprese, negli ambiti:
  1. – agricolo, gestione forestale, agroalimentare e dell’allevamento
  2. – turistico, artigianale e culturale
  3. – manifattura e terziario.

“Cerchiamo idee d’impresa e startup innovative e sostenibili – in ambito agricolo, agroalimentare, dell’allevamento, turistico, culturale, manifatturiero e nel settore terziario – capaci di fornire un concreto contributo al rilancio e alla valorizzazione del territorio appenninico”, evidenzia la Fondazione.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog