Oggi 26 aprile entra in vigore il DL 22 Aprile 2021 con le nuove misure per il contenimento della pandemia di Covid-19. Tra le novità importanti la reintroduzione della zona gialla, l’apertura di diverse attività e maggiori libertà di movimento. Contestualmente sempre questo lunedì sono cambiati i colori di molte Regioni, che sono passate in giallo. Rimangono in arancione Valle d’Aosta, Sicilia, Puglia, Calabria e Basilicata; il rosso invece la Sardegna.
Molte le attività economiche che riaprono, ma cosa cambia per gli amanti della montagna e dell’outdoor da oggi 26 aprile?
Zona gialla
Buone notizie per chi oggi entra in zona gialla, dove è possibile andare in montagna a praticare qualsiasi attività (dallo scialpinismo, al trekking o anche solo per fare un picnic in quota) all’interno della propria Regione, nelle altre gialle e nelle Regioni di altro colore avendo il certificato verde (ne parliamo sotto).
Si ricorda che è sempre in vigore il coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00. Resta in vigore l’obbligo di distanziamento (1 metro per l’attività motoria e 2 metri per l’attività sportiva).
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento