lunedì 26 aprile 2021

Progetto Pasturs. Cercasi 60 volontari per una estate in alpeggio

Il progetto Pasturs è pronto a dare il via a una sesta edizione che vedrà tornare in alpeggio sulle Orobie la prossima estate decine di giovani al fianco dei pastori. Dopo un anno di smartworking e video conferenze c’è voglia di tornare al contatto con la natura ed esperienze concrete lasciando a casa il computer. Chi non ha voglia di andare in montagna?

Ripartenza in sicurezza

Con ottimismo si cercano 60 volontari che, dopo selezione e formazione, si trasferiranno in 10 alpeggi per affiancare gli allevatori nelle loro attività quotidiane di gestione e protezione del bestiame nei mesi di giugno, luglio e agosto. E’ stato fatto uno sforzo notevole aumentando il numero dei partecipanti anche per includere chi era stato escluso lo scorso anno a causa delle restrizioni.

Pensato per rendere possibile un dialogo costruttivo e assicurare la convivenza fra i grandi predatori (Orso e Lupo) e le attività zootecniche sulle Orobie bergamasche, il progetto riparte in sicurezza adeguandosi alle nuove norme imposte dal Covid-19.

Continua qui



Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog